Welcome

0

Your Cart

You have no items in your shopping cart.

Pulisci le scarpe

 

Non c'è sensazione migliore che aprire la confezione di un nuovo paio di calci. Quell'odore fresco può alimentare i sogni di uno sneakerhead. Ma una volta che sono fuori dagli schemi e per strada, alle tue scarpe può succedere di tutto, da graffi, macchie, bevande versate, a sabbia e sporcizia in generale. Quindi come si mantengono le scarpe da ginnastica in ottime condizioni?

Dai un'occhiata alla nostra procedura passo passo per imparare alcuni trucchi del mestiere. Scorri verso il basso per informazioni specifiche sulla pulizia delle scarpe in tela o in pelle scamosciata e su come pulire le scarpe in lavatrice.

PASSO 1
Rimuovere lo sporco in eccesso battendo insieme le suole e utilizzare una spazzola morbida, come uno spazzolino da denti, per rimuovere lo sporco rimanente.

PASSO 2
Usa un panno per rimuovere delicatamente le macchie con un detersivo per bucato delicato ed ecologico mescolato con acqua tiepida (il detersivo delicato in genere non causa lo scolorimento giallo delle tossine).

FASE 3
Immergi il panno in acqua tiepida e rimuovi il sapone e la schiuma in eccesso. Se necessario, usa uno spazzolino da denti a setole morbide immerso in acqua per pulire le suole bianche o il materiale Boost sul bordo della suola della scarpa.

FASE 4
Asciugare a temperatura ambiente e, se si hanno scarpe da ginnastica in pelle, applicare una piccola quantità di balsamo o trattamento per scarpe in pelle.

FASE 5
Rimuovere lacci e solette (se possibile). Mettili in una federa e passala in lavatrice a freddo / delicato con detersivo per bucato. Come bonus, il lavaggio delle solette può aiutare a eliminare i cattivi odori.

 

Come pulire le scarpe di tela:

Ci sono buone probabilità che il tuo paio di scarpe preferite siano di tela. Sono uno dei materiali per scarpe più comodi, il che li rende facili da abbinare. Ma il risultato di indossarli giorno dopo giorno è che macchie, sporco e sporcizia si accumulano velocemente.

Se vuoi che le tue scarpe di tela abbiano un aspetto fresco come il giorno in cui le hai acquistate e vuoi che le tue scarpe preferite durino, allora è utile sapere come pulirle.

PASSO 1
Prendi un vecchio spazzolino da denti e inizia a strofinare per eliminare tutto lo sporco e il fango in più.

PASSO 2
Riempi un secchio o una ciotola con acqua calda e detersivo liquido o sapone per i piatti. Quindi, immergi lo spazzolino da denti e continua a strofinare le aree che richiedono attenzione.

FASE 3
Una volta pulite a fondo, sciacqua le scarpe con acqua calda e pulita. Assorbi l'acqua in eccesso con un vecchio asciugamano.

FASE 4
Aiutali a mantenere la loro forma riempiendo i calci di tela con tovaglioli di carta o salviette asciutte. Quindi lasciali asciugare all'aria al chiuso in un luogo caldo. Nota: la luce solare diretta o il calore diretto deformeranno le scarpe o le faranno scolorire

 

Come pulire le scarpe scamosciate:

Se indossi scarpe scamosciate come molte adidas Originals, allora vai in giro con uno dei materiali per scarpe più eleganti. Ma sfortunatamente, è estremamente difficile mantenerlo pulito perché la pelle scamosciata è la parte inferiore della pelle. È un materiale assorbente, che afferra qualsiasi cosa e tutto ciò che cade, si rovescia o incontra. Alla fine, dovrai pulirli ed ecco come.

Ma prima, un avvertimento: NON usare acqua per pulire la pelle scamosciata. L'acqua lascia aloni, alterandone l'aspetto e macchiando il camoscio

PASSO 1
Prendi il tuo vecchio spazzolino da denti e mettiti al lavoro. Lucidare delicatamente le macchie superficiali e smaltire lo sporco.

PASSO 2
Inizia ad applicare pressione con il pennello per eliminare le macchie più profonde.

FASE 3
Se necessario, acquista una gomma bianca o un kit per lucidare la pelle scamosciata dal negozio. Una lima per unghie morbida potrebbe anche fare il trucco.

FASE 4
Se veramente necessario, prova a strofinare i punti problematici con un panno bianco imbevuto di aceto bianco o alcol denaturato per rimuovere le macchie ostinate.